Autunno 2019 | Nuove collaborazioni e riconferme per la nostra start-up - SBLIND

Autunno 2019 | Nuove collaborazioni e riconferme per la nostra start-up

/, Eventi/Autunno 2019 | Nuove collaborazioni e riconferme per la nostra start-up

Autunno 2019 | Nuove collaborazioni e riconferme per la nostra start-up

Il percorso di avvio e di sviluppo di un’idea innovativa non è mai semplice, anzi è caratterizzato da fasi complesse. Non di rado, agli elementi di successo si alternano elementi di criticità: è questa la sfida maggiore nel percorso di affermazione di soluzioni nuove, che puntano cambiano la visione tradizionale dei processi e delle procedure.

Eppure, la capacità di tessere relazioni nel proprio contesto economico in primis, accedendo a know-how e risorse e promuovendo la propria idea imprenditoriale, aiuta il percorso di sviluppo e di inserimento nel mercato.

Non soltanto. Nel nostro caso, il riconoscimento e la fiducia di partner prestigiosi nella nostra realtà di riferimento incoraggiano la nostra visione fornendoci elementi importanti per fare crescere il nostro progetto nella direzione più corretta.

La confermata collaborazione con Confindustria Bergamo è senza dubbio uno di questi riconoscimenti.

Ecco che anche quest’anno abbiamo avuto la grande opportunità di partecipare pro-attivamente a uno degli appuntamenti più importanti dell’agenda bergamasca.

Abbiamo avuto la gradita conferma, anche nel 2019, della partnership tra la nostra start-up e la Confindustria di Bergamo, in occasione dell’Assemblea Generale del 12 novembre.

Assemblea che quest’anno si è svolta al Teatro Creberg di Bergamo. Quindi, è all’indirizzo di questa location che la documentazione e il materiale dell’evento sono stati geolocalizzati attraverso la nostra applicazione. I partecipanti all’Assemblea Generale, una volta in loco, hanno quindi potuto visualizzare sui propri device (smartphone e tablet) una serie di contenuti dedicati: il programma, le slide dei relatori e contributi inediti.

Ma non solo. Ciò che rende per noi entusiasmante questa partnership è che la collaborazione si è estesa agli eventi di formazione proposti da Servizi Confindustria ai propri associati. Dalle dispense dei docenti alla documentazione del corso, il materiale completo sarà fruibile in tempo reale dai corsisti attraverso la nostra applicazione.

La condivisione geolocalizzata delle informazioni rende i partecipanti al corso molto più autonomi perché non sono più costretti, come in passato, a richiedere il materiale alla fine del corso. I tempi di attesa sono annullati, a favore di una comunicazione immediata e sostenibile. Prima di ogni corso, il relatore fornisce la documentazione digitale agli organizzatori che possono disporne per condividerla con i partecipanti.

Il risultato è duplice: zero spreco di carta e ottimizzazione dei tempi di lavoro.

 Nell’edizione della Fiera Campionaria di Bergamo appena conclusa, inoltre, la tecnologia Sblind è stata impiegata nell’area espositiva della Concessionaria Renault Oberti.

By | 2019-12-08T15:55:51+01:00 Dicembre 8th, 2019|Blog, Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment