Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi

//Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi

Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi

Sicuramente ormai tutti voi avrete sentito parlare di sistemi di condivisione digitale che hanno rivoluzionato il modo di comunicare, interagire e relazionarsi sia in ambito lavorativo che personale. Altrettanto sicuramente avrete sentito parlare di sistemi di geolocalizzazione, spesso parte integrante delle applicazioni da noi più usate e dei sistemi digitali più diffusi.

Quanti di voi invece hanno sentito parlare di sistemi di condivisione geolocalizzata?

Proprio così, due delle tecnologie più diffuse del momento combinate insieme per dare vita ad un progetto rivoluzionario che si pone come obiettivo quello di bypassare i limiti della condivisione odierna e permettere uno scambio di dati immediato ed esteso a persone fino ad ora potenzialmente irraggiungibili. Immaginate di voler condividere un vostro progetto o un vostro lavoro ad una platea di spettatori di cui ignorate i contatti, ad oggi risulterebbe molto difficile se non impossibile, visto che qualsiasi sistema di condivisione odierno presuppone la conoscenza della persona o comunque di un suo contatto per far si che avvenga lo scambio di dati.

Con Sblind invece, il tema centrale della condivisione non sarà piu incentrato sul “chi” ma sul “dove e quando”.

Questa innovativa piattaforma infatti, permette di caricare qualsiasi tipo di file in un dato luogo e in un dato momento permettendo a tutti quelli che si trovano nel posto giusto al momento giusto di avere accesso ai documenti a loro destinati senza bisogno di registrazioni o limitazioni varie.

È proprio in questo scenario che abbiamo orgogliosamente avuto il privilegio di essere il servizio principale di condivisione scelto da Confindustria Bergamo per assegnare il PremioImprese x l’innovazione” dove abbiamo avuto la fortuna di confrontarci con varie realtà, alcune operanti in ambiti diametralmente opposti al nostro, alcune invece molto simili a noi ma tutte accomunate da un principio cardine fondamentale ovvero il proposito di innovare e rivoluzionare il futuro che ci aspetta. Nello specifico, Sblind è stata utilizzata dai vari relatori intervenuti durante la giornata per condividere file e informazioni con tutti i numerosi ospiti in sala senza la necessità di raccogliere prima i loro contatti o di stampare migliaia di fogli e soprattutto in tempo reale senza così dover “perdere tempo” nell’invio di file che, molto probabilmente, avrebbero avuto tutto un altro effetto se visualizzati fuori contesto.

Inoltre, grazie ad una delle funzioni più apprezzate del servizio offerto da Sblind, è stato possibile ricevere un feedback personalizzato relativo alla riuscita dell’evento da persone che altrimenti sarebbero rimaste nell’anonimato senza la possibilità di esprimere la loro opinione in maniera così efficace e analizzabile, garantendo un vantaggio sia per gli organizzatori sia per i partecipanti stessi. L’evento è stato quindi per noi un vero successo ma è solo l’inizio di un lungo percorso che siamo sicuri andrà a riscrivere e a modernizzare le regole della condivisione digitale.

Ovviamente ciò sarà possibile anche grazie al tuo aiuto ed è per questo che ti invitiamo a scoprire tutte le potenzialità di Sblind, magari utilizzandola proprio per diffondere un tuo progetto o un tuo lavoro, con l’augurio di poter rendere più semplice ed immediato lo sviluppo e la diffusione delle tue idee.

By | 2018-06-29T15:08:41+00:00 gennaio 5th, 2018|Blog|Commenti disabilitati su Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi